UNA CITTÀ NEL PALLONE - 100 ANNI DI CALCIO A MOLFETTA

 

23/11/2017

Premiate le vetrine allestite con i colori biancorossi
Oltre alla mostra, che ha riscosso enorme successo ed un gran numero di visitatori, i 100 anni di calcio a Molfetta sono stati celebrati anche dalle vetrine di molti esercizi commerciali della città.
Invitati da Gianni e Franco Pansini, infaticabili organizzatori dell’evento, numerosi sono stati i commercianti che hanno voluto rendere omaggio all’anniversario, colorando di biancorosso le proprie vetrine, in concomitanza delle giornate della mostra e del XXXVI Convegno dei Molfettesi nel Mondo.
Una commissione, composta da emigranti molfettesi partecipanti al Convegno e da membri del direttivo dell’Associazione, ha avuto il difficile compito di individuare le vetrine da premiare.
“Non è stato affatto semplice - ha dichiarato Michael Balacco, molfettese residente in New Jersey e socio onorario dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, chiamato a presiedere la commissione - abbiamo dovuto guardare e riguardare le foto che abbiamo fatto quando siamo andati ad esaminarle una per una. Avremmo voluto premiarne molte di più!”
Alla fine, la scelta delle sette vetrine da premio è caduta su: Angé, Èlite, Bar Leo, Expert Gadaleta, I Fiori al Corso, La Trottola e Réverse.
Mercoledì, 15 novembre, Franco Pansini e Anna Rosa Cimillo, rispettivamente vicepresidente e tesoriera dell’Associazione Molfettesi nel Mondo, si sono recati presso gli esercizi commerciali vincitori ed hanno conferito ai titolari le targhe ricordo.

Ecco le foto dei vincitori.